Il portale dei commercialisti
5 Suggerimenti per creare la vostra startup

5 Suggerimenti per creare la vostra startup

Ad un certo punto, tutti noi abbiamo pensato di essere il capo di noi stessi. Ma tutti sarebbero in grado di attraversare il sentiero e di raggiungerlo? No. Ci vuole perseveranza, il giusto approccio al problema che si sta risolvendo attraverso la propria attività. E molte altre cose ancora. Soprattutto, un elenco arricchito di consigli e suggerimenti prima di avviare un'impresa gioca un ruolo fondamentale. Esaminiamo alcuni dei modi che possono trattenere a lungo i semi dell'imprenditorialità in voi.

 

Lucidate i vostri fornitori del servizio universale

 

Se si rientra nella categoria, jack di tutti i mestieri, padrone di nessuno, allora si potrebbe cadere preda di alcune situazioni difficili. All'inizio degli anni di avviamento, dovete concentrarvi sull'unica cosa che la vostra azienda sa fare meglio. Fornire un servizio o un prodotto della migliore qualità sarebbe meglio. Prendete due startup, per esempio, X e Y. X aveva una visione chiara ed è orientata verso una sola direzione. Y, invece, ha immerso le sue dita in molteplici cose. X avrebbe più possibilità di avere successo in quel lancio.

 

Perché? Servizi diversi hanno bisogno di molte strategie di business diverse che a loro volta diffondono risorse troppo scarse.

 

L'automazione è la chiave

 

Stare al passo con i tempi è un'altra cosa da tenere a mente. In quest'era orientata alla tecnologia, non ci si può permettere di perdere tempo in analisi dei dati o in compiti banali. Ora abbiamo strumenti di intelligenza artificiale per questo. Sono disponibili vari software di gestione dei progetti per facilitare la vostra vita.



Focus sulla personalizzazione del prodotto

 

Per creare un margine tra il vostro marchio e i vostri concorrenti, dovete colmare questa lacuna con la personalizzazione. Sì, la personalizzazione darà un'identità al vostro servizio o prodotto creando difficoltà di adattamento per chiunque. Ci sono alcuni esempi di marchi che hanno seguito questo suggerimento e che hanno avuto successo nel loro settore. Boca Java permette ai suoi clienti di richiedere il caffè che preferiscono rendendolo un servizio personalizzato. D'altra parte, Alala è la prima scelta di milioni di donne perché possono personalizzare il loro abbigliamento da allenamento.

 

Introdurre la trasparenza

 

Più trasparenza mantieni nel tuo marchio, più è probabile che i clienti creino fiducia. Nessuno vuole essere imbrogliato e soprattutto quando ha pagato qualcosa, si aspetta il meglio a quel prezzo. E Subway lo applica molto bene. Dal cuocere il proprio pane alla preparazione del cibo davanti al cliente li fa risaltare. Quindi, la trasparenza è importante.



Implementare l'apprendimento

 

Gli errori sono naturali. Non lasciate che siano gli errori commerciali a decidere il destino dei vostri sogni. Imparate dai vostri errori e implementate l'apprendimento nelle vostre prossime mosse. Piuttosto concentratevi sulla vendita del vostro prodotto o servizio, siate appassionati della vostra missione. Pensate al motivo per cui avete fatto un passo così grande per essere un imprenditore. Concentratevi su quanto bene riuscite a risolvere un certo problema e decidete di condividerlo con gli altri.

 

Questi consigli vi aiuteranno a creare una struttura di business corretta che vi porterà avanti. Realizzate i vostri sogni imprenditoriali. Siate determinati a superare il fallimento.

Trova un dottore commercialista
o un esperto contabile qualificato

Sei un Commercialista?

Fai conoscere il tuo Studio sul Portale dei Commercialisti